martedì 11 settembre 2012

Savianus omnipraesens


La vignetta di cui sopra è di Stefano Disegni (o Di Segni, non conosco esattamente la corretta grafia del nome). La trovo assolutamente splendida.

Mi è pervenuta da una persona che conosco e che vi ha allegato una breve storia, o stringate considerazioni personali, che peraltro condivido. Naturalmente ringrazio questa persona per avermene fatto partecipe.

Non conosco Stefano Disegni (o Di Segni) che per qualche sua vignetta, non ci ho mai avuto niente a che fare ed è quanto meno probabile che non ci avrò mai nulla a che vedere. La mia frequentazione dei vignettisti è assolutamente nulla.

Ignoro se e dove sia stata pubblicata, come sia pervenuta alla persona che me la ha spedita, se sia o non sia già presente in rete. Quando qualcosa prende la strada dell'Asocial Network, si tratta di questioni di secondaria importanza al pari degli eventuali copyright

Avverto quindi che se dovessi ricevere richieste di rimozione dalla vignetta da autori, legali, rappresentanti, nonne in carriola o dal mago Gargamella, tutto ciò verrà ignorato senz'altro, restando naturalmente a disposizione per eventuali minacce e/o denunce.

Tornando alla vignetta, che è del tutto slegata dal suo autore o autori, è una fotografia.

Il Savianus omnipraesens vi è presentato in tutta la sua nudi-e-crudità, assieme alla sua combriccola mediatica (di cui Fabio Fazio è ovviamente un componente).

Così come viene presentata un'interessante ipotesi: quella che tutta l'operazione montata su da Repubblica stia miseramente fallendo.

La cosa, debbo dirlo, mi riempirebbe di santa letizia.

E non soltanto me.

Saluti. Cliccare sull'immagine per ingrandirla.